Mediterranean art prize verrà conferito all’opera che, tra le finaliste giunte in mostra, si classificherà come prima assoluta a prescindere dalla categoria di partecipazione. Ulteriori premi saranno conferiti ai primi classificati delle altre categorie. La Giuria potrà conferire menzioni o premi ex-æquo qualora risultanti da
equivalenze nella valutazione.

Dettaglio dei premi
Mediterranean art prize 2023 / Premio al 1° classificato assoluto
— € 3.000,00;
— medaglia e certificazione della Giuria con la motivazione di assegnazione del riconoscimento.

Mediterranean art prize 2023 / Premio al 1° classificato di ciascuna categoria
— € 1.000,00;
— medaglia e certificazione della Giuria con la motivazione di assegnazione del riconoscimento.

I premi non sono cumulabili: la vittoria del primo premio assoluto è infatti da considerarsi intrinsecamente una vittoria di categoria che, dando diritto al premio assoluto, esclude il conferimento del premio di categoria.

Mediterranean art prize 2023 / Premio al 2° e 3° classificato per ognuna delle categorie
— medaglia e certificazione della Giuria con la motivazione di assegnazione del riconoscimento;

Mediterranean art prize 2023 / Premio del Presidente di Porta Cœli Foundation
— medaglia e certificazione del Presidente con la motivazione di assegnazione del riconoscimento.
Il Presidente di Porta Cœli Foundation ha infatti la facoltà di assegnare una menzione speciale all’artista che si sarà particolarmente distinta/o nell’ambito della rassegna per l’efficacia nell’espressione del tema “Re—form”.

Mediterranean art prize / Premio 404. Porta Cœli Foundation
Porta Cœli Foundation ha la facoltà di individuare uno o più candidature per la realizzazione di una mostra collettiva o personale da inserire nel proprio programma per l’arte contemporanea denominato 404. Il conferimento del premio è subordinato all’individuazione di specifiche ragioni di relazione tra le opere candidate e le questioni territoriali affrontate da Porta Cœli Foundation nel corso degli anni 2023 e 2024.
La mostra sarà verosimilmente realizzata sul territorio lucano e potrà eventualmente essere esportata in luoghi di interesse appartenenti alla rete di relazioni internazionali della fondazione.